STORIA
Lo Sci Club è nato nell’anno 1978-79. Promotori di questa iniziativa sono stati Diego Verzegnassi e Lucio Rossetto. La prima escursione è stata a Claut - Valcellina, con un furgone Ford Transit.
Nel 1980-1981, viste le numerose presenze, il Ford Transit è stato sostituito da un Pullman Gran Turismo e le gite avevano cadenze quindicinali. In questa annata si è svolta la prima gara sociale sulla pista Nera di Sappada.
Nella stagione sciistica 82-83 la società si è affiliata alla SPORTAS mentre l’anno seguente è entrata ufficialmente nella F.I.S.I..
Il primo Presidente ufficiale è stato Dario Fedel, dal 1980 al 1986, dopo il chè è subentrato Iviano Furlanut.
Con la stagione sciistica 1987-1988, oltre alla gara di fine stagione, è iniziato anche il triangolare con gli Sci Club di Terzo di Aquileia e Grado.
Nella stagione 1988 - 1989 la società ha vissuto un periodo di crisi.
Con la stagione 1993 - 1994, i corsi di Sci sono diventati gratuiti per i bambini è da quel momento la società ha conosciuto un periodo di prosperità, che ha permesso di organizzare gite a Gardaland e Mirabilandia.
Nella stagione 1995 - 1996 un nostro associato ha partecipato a una gara internazionale svoltasi a Cervinaia “Azzurrissimo”.
Iviano Furlanut è sempre stato il responsabile dello Sci Club, coadiuvato da qualche volontario, fino al 24.09.1999 quanto, con atto notarile, si è costituita ufficialmente l’Associazione sportiva denominata SCI CLUB FIUMICELLO.
Da quel momento il gruppo del consiglio direttivo che dura in carica tre anni ha portato avanti sempre gli stessi obiettivi con sempre maggior entusiasmo.
Nei vari trienni alla guida dello Sci Club Fiumicello si sono avvicendate diverse persone, nelle recenti elezioni del 2005, il direttivo ha avuto un ringiovanimento con l’entrata di giovani consiglieri.
I consigli direttivi passati e presenti sono riconoscenti all’Amministrazione Comunale di Fiumicello ed ai vari Sponsor e a tutte quelle persone che a diveso titolo hanno collaborato alla riuscita di tutte le nostre iniziative.